custodi del gusto autentico della carne migliore

Chi siamo

La nostra storia

70 anni di passione

Dal 1950 la passione tramandata per le carni di eccellenza ha orientato il lavoro e l’impegno quotidiano della famiglia Conte. Le radici dell’odierna braceria affondano nell’intuizione di Giovanni Conte, che negli anni ’50 diede vita all’azienda di commercializzazione di bestiame e macelleria. 

In seguito, con il contributo del figlio Salvatore, si affianca l’attività di commercio all’ingrosso con l’introduzione di vari punti vendita al dettaglio. Oggi il figlio di Salvatore, Giovanni, mantiene la tradizione storica e la passione del nonno e del padre, condensando tutta l’esperienza, gli insegnamenti e le capacità acquisite nella braceria. “Alla Corte del Conte” a partire dal 2009, con l’impulso giovane, alimentato dal valore della tradizione,  è diventata punto di riferimento e garanzia per il consumatore finale che ricerca il sapore vero della carne di qualità.

La braceria

CUSTODI DEL GUSTO AUTENTICO

La braceria “La Corte del Conte”, con sede a Policoro,  si è ritagliata il primato assoluto nel settore in tutto il Metapontino:  più di settanta anni di esperienza e ricerca costante degli allevamenti da filiera corta più pregiati e controllati per avere sempre la carne migliore e l’offerta gastronomica più gustosa da proporre alla clientela sia a pranzo che a cena.

 

Le carni presentano in base alla tipologia e ai tagli differenze importanti che grazie all’esperienza e alla conoscenza approfondita è possibile valorizzare in modo da rendere unica ogni esperienza gastronomica.

La tradizione lucana

CUSTODI DEL GUSTO AUTENTICO

La Corte del Conte è depositaria e custode degli antichi sapori tipici della Basilicata, i piatti proposti alla clientela abbinano sempre materie prime superiori rivisitate con abilità culinaria artigianale che è il risultato di conoscenze e studi tramandati di generazione in generazione.

 

L’accurata ricerca dei cibi riguarda anche le selezioni dei formaggi – molti dei quali prodotti dal casaro di fiducia – dei vegetali,  dei vini e delle birre. Tutto ciò che viene proposto è il risultato di una selezione scrupolosa e appassionata.

 

L’offerta gastronomica della tradizione lucana si arricchisce con i peperoni cruschi, vera e autentica eccellenza della Basilicata preparata secondo la ricetta della tradizione per preservarne il gusto denso e croccante. L’abilità della cucina de La Corte del Conte si esprime anche nella preparazione, secondo le regole della tradizione, dei salumi ottenuti da carni da allevamenti locali.

Alla Corte del Conte Ristorante – Braceria
Piazza Polieion 5, Policoro ( MT ) c/o Lido Sirena

Seguici sui social

Copyright © 2022 CO.TA. Snc P. IVA 01184260774

Realizzato con cura da Officine Creative

it_ITItaliano